COMUNICATO STAMPA
Comunicato n. 12 del 09/10/2025 ( scarica download )
BEST BEACH, TRIONFA IL ‘SABBIA D’ORO BEACH CLUB’ IN BASILICATA
Sono stati premiati a TTG Travel Experience e InOut | The Hospitality Community i vincitori dei Best Beach 2025, gli ‘Oscar’ degli stabilimenti balneari italiani promossi da Mondo Balneare con il patrocinio di Assobalneari Confindustria. A conquistare il titolo di miglior spiaggia d’Italia della nona edizione è stato il Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico, in Basilicata, premiato per la qualità dei servizi e la capacità di unire accoglienza, sostenibilità e innovazione. Sul podio anche Saint Barth Beach Club di Porto Recanati (Marche) e Coco Beach di Cozze (Puglia). Proprio il Coco Beach si è aggiudicato anche la categoria Best Italian Beach, seguito dal Lido Baiadèra di Oliveri (Sicilia) e dall’Aloha Beach di Follonica (Toscana). Il premio per il Best Beach Design è stato assegnato al Saint Barth Beach Club (Marche), davanti a Unico Beach di Cirella (Calabria) e Capannina Beach Club di Chioggia (Veneto). Sul fronte del divertimento si è distinto il Fiko Beach di Roccella Jonica, in Calabria, incoronato Best Beach Bar 2025 per la capacità di coniugare musica, atmosfera e ospitalità di livello seguito da Shilling Sea Club di Ostia (Lazio) e Dadaumpa Village di Fiumicino (Lazio).
GLI ADI AWARD PREMIANO LE ECCELLENZE DEL DISEGNO INDUSTRIALE
Sono stati proclamati i vincitori dell’ADI In&Out Award 2025, il riconoscimento promosso da ADI – Associazione per il disegno industriale durante TTG Travel Experience e InOut | The Hospitality Community, in corso alla Fiera di Rimini. Il premio valorizza il meglio del design italiano applicato agli spazi dell’ospitalità, tra innovazione, sostenibilità e qualità progettuale. Il primo è andato all’azienda Raggini (Rimini) per Gazebo 2.0, firmato dall’architetto Simone Micheli, per le soluzioni di forma organiche e il linguaggio estetico contemporaneo. Riconoscimento anche per Outt con il progetto Outt di Alberto Bellamoli, che ha saputo reinterpretare tecniche tradizionali con un approccio di design thinking e attenzione alla circolarità. Terzo premio a Litokol per SafetyGel, sviluppato dal team ricerca e sviluppo aziendale, apprezzato per l’innovazione dei materiali brevettati che semplificano la posa delle pavimentazioni ceramiche. La menzione speciale è andata infine a Preformati Italia per Klimapool, per la capacità di integrare materiali diversi migliorando prestazioni energetiche e versatilità progettuale.
DOMENICO PELLEGRINO INCORONATO ‘PERSONAGGIO DELL’ANNO-TTG STAR 2025’
Domenico Pellegrino è stato incoronato ‘Personaggio dell’Anno – TTG Star 2025’ durante la cerimonia tenutasi oggi sul palco della Global Village Arena, nell’ambito di TTG Travel Experience e InOut | The Hospitality Community. Pellegrino è CEO di Bluvacanze, azienda attiva nel settore del turismo e viaggi di gruppo, ed è stato scelto dai lettori di TTG Italia tramite sondaggio. Pellegrino ha trionfato all’interno di un parterre di ospiti importanti selezionati dalla redazione e dal direttore Remo Vangelista: Adriano Apicella (AD di Welcome Travel Group), Verónica de Íscar Alonso (Chief B2B Sales Officer di Civitatis), Maria Paola De Rosa (Head of Trade Sales di Trenitalia), Flavio Ghiringhelli (Vice President Passenger Sales – Emirates), Giulia Nuzzaci (Luxury Travel Designer), Aljoša Ota (Director Italy per lo Slovenian Tourist Board), Roberto Pasqua (CEO di BluFennec) oltre naturalmente Pellegrino stesso. L’evento ha celebrato il ruolo strategico dei protagonisti del turismo che si sono distinti per visione, innovazione e capacità di guida del cambiamento nel contesto internazionale.
ABOUT TTG TRAVEL EXPERIENCE – INOUT | The Hospitality Community
Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 62ª; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it - #ttgexpo
PRESS CONTACT IEG, TTG TRAVEL EXPERIENCE
Elisabetta Vitali, head of corporate communication & media relation; Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini, press office manager
MEDIA AGENCY TTG TRAVEL EXPERIENCE
Martina Vacca: martina@mindthepop.it, mob. +39 339 748 5994; Fabrizio Raimondi: fabrizio@mindthepop.it, mob. +39 335 389 848; Benedetto Colli: benedetto@mindthepop.it, mob. 380 371 2272; Stefano Chiossi: stefano@mindthepop.it, mob. + 39 388 739 4358.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward- looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.